Valutazioni Meridiani
visualizza tutti gli approfondimentiLa chinesiologia applicata, sviluppata dal chiropratico George Goodheart, mette in relazione i muscoli del nostro corpo e i meridiani energetici, nei loro punti di ago puntura. Partiamo dal principio che l'energia vitale scorre nei meridiani; se il flusso è armonico, il corpo sarà in salute; invece, un impedimento del flusso energetico predispone alla malattia. Seguendo i consigli della chinesiologia applicata, sappiamo che esistono dei muscoli test nel corpo umano il cui stato contrattile risponde alle sollecitazioni indotte attraverso uno stato di contrazione o rilassamento. Lo stato contrattile è in relazione ad una risposta inconscia che ci permette poi di capire se c'è patologia ed eventualmente come operare.
Nel Modello Burgarella Quantum Healing (BQH) la domanda che ci poniamo riguarda la possibilità di valutare il comportamento dei muscoli test non utilizzando la forza muscolare, bensì la loro risposta oraria e antioraria, riguardo al quesito posto alla Consapevolezza Inconscia sullo stato di salute del meridiano corrispondente. Ad esempio, il Muscolo Test per IL MERIDIANO DEL VASO GOVERNATORE in rapporto energetico con la colonna vertebrale, alla quale fornisce l'energia vitale, è il muscolo GRANDE ROTONDO, che appartiene alla muscolatura della spalla il cui movimento serve ad attirare il braccio verso il corpo e lo fa girare verso l'interno. In BQH ci sintonizziamo sul Vaso Governatore con un movimento orario e un movimento antiorario avvertito sul palmo della mano; diciamo ora il nome del muscolo "grande rotondo". Al pari di quanto riferito nel controllo delle emozioni bloccate, se rileviamo un movimento orario il test muscolare è negativo, nel senso che il meridiano del vaso governatore ha un flusso energetico armonico. Nel caso ottenessimo la percezione di un movimento antiorario, pronunciando il nome del muscolo test, vi è un blocco nella circolazione del meridiano, per cui dobbiamo ripristinare il flusso corretto. Riporto la ruota dei meridiani e dei muscoli test associati a cui dobbiamo accedere durante il Video Consulto Partecipato del Check-Up Online BQH.

Eseguito il Check-Up del primo meridiano, passiamo al secondo presente nella ruota dei Meridiani. Il Muscolo test per il MERIDIANO VASO CONCEZIONE è IL MUSCOLO SOPRASPINATO, un muscolo della parte alta del dorso a livello della spalla, che favorisce l'allontanamento del braccio dal corpo. In BQH ci sintonizziamo con il Meridiano Vaso Concezione con un movimento orario e due movimenti antiorari. Seguentemente ripetiamo la parola "Muscolo Sopraspinato". Nel caso trovassimo delle disarmonie, ad esempio attraverso movimenti con spin antiorario o un non movimento, espressione di blocco dell'energia, dobbiamo intervenire ripristinando un flusso energetico corretto. Questo può facilmente essere eseguito tramite il Copia - Incolla BQH, andando a percepire il flusso del meridiano ad esempio dieci, venti anni prima, fino a quando la nostra Consapevolezza Inconscia incontra il flusso armonico, orario, alla cui informazione quantistica, sempre presente nella memoria, dobbiamo accedere,
Lo stesso procedimento viene eseguito per tutti gli altri muscoli test, che in totale sono 39, relativi ai 14 meridiani così studiati.