Credenze Inconsce Limitanti
visualizza tutti gli approfondimentiUna Credenza Inconscia Limitante rappresenta una "credenza sabotatrice". Intendo con questa una convinzione talmente radicata nel nostro inconscio, che non raggiunge la consapevolezza conscia, della quale non siamo minimamente consapevoli, ma che ci indica ogni qual volta la strada da seguire, anche se assolutamente controproducente per il nostro benessere fisico, mentale e spirituale.

Con Burgarella Quantum Healing (BQH) utilizziamo la percezione dell'Energia Informata Consapevole, rappresentata da Onde Scalari Magnetiche Endogene e la Consapevolezza Inconscia per scandagliare le "acque dell'inconscio" e far emergere le credenze sabotatrici.
Una forma più elegante per ottenere la stessa risposta viene fornita dalla percezione non duale durante un Video Consulto partecipato BQH. Chi conduce la seduta apprezza il movimento energetico con spin orario o antiorario a livello del palmo della mano sinistra dopo aver letto ad alta voce la credenza che potrebbe essere limitante, sabotatrice di una vita felice e appagante. Se l'inconscio di chi sente la lettura della credenza non la avverte come limitante, verrà percepito da parte di chi pone i quesiti un movimento circolare con spin orario. Al contrario se l'inconscio del paziente percepisce la frase come credenza sabotatrice di una vita in armonia con sè stesso e con gli altri, chi pratica BQH attraverso la propria consapevolezza inconscia percepirà un movimento dell'energia informata consapevole con spin antiorario.
Nel Check-Up Online delle Credenze Inconsce limitanti mi riferisco al pensiero di Gabriella d'Albertas, che nel suo libro riporta quali siano le convinzioni sabotatrici più comuni relative all'amore, all'autostima, alle relazioni con gli altri, alle relazioni sentimentali, alla sessualità, al successo, al potere, al denaro, al lavoro, alla salute e al corpo, alla famiglia e genitori, alla vita, alla felicità, al lutto, alla spiritualità e a Dio.
Nella pratica pongo la domanda all'inconscio del paziente ripetendo ad alta voce cinque condizioni limitanti che potrebbero essere rappresentate in ognuna delle situazioni sopra riportate. Ad esempio, riguardo l'amore, potremmo avere una delle seguenti condizioni limitanti: non merito amore, sono incapace di dare amore, sono incapace di ricevere amore, in amore si soffre, se amo divento vulnerabile, perdo la mia libertà.
Trovata la credenza bisogna rimuoverla in modo semplice, ad esempio scrivendo una frase che contrasti la negatività condizionata dal limite e informando l'inconscio riguardo la modalità di farla propria, così che sostituisca la credenza inconscia pregressa limitante con una propositiva nuova, maggiormente correlata alle aspettative di salute e di felicità.